Nuovo reparto all'ospedale di Lovere
I pazienti trasferiti al terzo piano

Fine settimana insolito per i degenti dell'ospedale di Lovere: sabato e domenica i malati verranno trasferiti dal secondo al terzo piano dell'ospedale, dove troveranno camere nuovissime. Sono infatti terminati i lavori di adeguamento di quello che diventerà il reparto di medicina interna, collocato al piano più alto dell'ospedale loverese: da lunedì, invece, gli operai e i muratori si metteranno al lavoro ai piani inferiori e nel giro di un anno tutto il restyling dell'ospedale sarà completato, compresa la costruzione del nuovo pronto soccorso.

La prima parte dei lavori già ultimata è stata presentata dai vertici dell'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate agli amministratori dell'Alto Sebino: giovedì e venerdì nelle stanze del terzo piano rinnovato arriveranno i letti e tutti i complementi d'arredo, poi si potrà avviare il trasferimento dei pazienti.

«Crediamo che tutto avverrà senza creare particolari disagi – ha spiegato Francesco Lubrano, direttore sanitario dell'ospedale –. Seguiremo le procedure programmate da tempo e in passato abbiamo già affrontato situazioni simili. Sabato e domenica i pazienti verranno portati dal secondo al terzo piano con gli ascensori di servizio e per loro di fatto non cambierà nulla».

Complessivamente al terzo piano ci saranno 36 posti letto più un posto letto per i ricoveri in day hospital. Completati questi lavori, l'azienda ospedaliera Bolognini guarda avanti: «Per adesso siamo in linea con i progetti – ha spiegato il direttore generale Amadeo Amedeo – e siamo convinti di andare avanti così».

© RIPRODUZIONE RISERVATA