Cronaca / Bergamo Città
Martedì 06 Luglio 2010
Palpeggiamento a due ragazzine
Pensionato condannato a 2 anni
Avrebbe palpeggiato ripetutamente le due nipoti della compagna: per questo reato martedì 6 luglio davanti al giudice dell'udienza preliminare Bianca Maria Bianchi un settantottenne di Bergamo ha patteggiato due anni di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena in quanto incensurato.
La vicenda risale al periodo compreso tra novembre del 2007 e agosto del 2009. Secondo quanto ricostruito dall'accusa il pensionato, incensurato, avrebbe approfittato delle due nipotine della sua compagna: due ragazzine che, quando la vicenda è iniziata, avevano 13 e 14 anni.
In pratica il settantottenne, approfittando dei momenti di assenza della nonna delle ragazzine, quando si trovava solo in casa con loro con la scusa di un normale massaggio sarebbe andato oltre il consentito, toccando le nipotine acquisite anche nelle parti intime. La vicenda si sarebbe trascinata per quasi due anni, senza peraltro mai andare oltre il palpeggiamento.
Il pensionato aveva respinto con vigore le accuse, sostenendo l'esistenza di un grosso equivoco: si sarebbe infatti trattato di normali massaggi, senza alcun secondo fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA