Travolto da un camion pirata
Si cercano testimoni a Telgate

Si cercano testimoni dell'incidente stradale avvenuto giovedì a Telgate in via Pertini, dove un pensionato del paese, Giovanni Paris, di 64 anni, è stato ferito gravemente da un camion il cui autista si è allontanato senza fermarsi a prestare soccorso.

I carabinieri di Grumello del Monte, che indagano sul caso, chiedono di essere contattati da eventuali testimoni oculari che si trovavano in via Pertini giovedì mattina verso le 7. Soprattutto da un camionista che si era fermato sul luogo dell'incidente a soccorrere il ferito e aveva raccontato a un automobilista arrivato poco dopo - quest'ultimo è stato sentito anche dai militari - di aver assistito alla scena da un centinaio di metri di distanza, senza riuscire a vedere la targa e il modello del camion investitore.

I carabinieri vorrebbero sentire questo testimone, che si è allontanato dopo l'arrivo del 118, ed eventuali altre persone che abbiano visto qualcosa. L'obiettivo è riuscire a conoscere qualche dettaglio in più sul camion pirata: anche semplicemente il colore, qualche cifra del numero di targa o una scritta sul cassone potrebbero essere informazioni utili per indirizzare le indagini.

Nel frattempo sempre i carabinieri di Grumello stanno cercando indizi nei filmati delle telecamere dei comuni della zona: quelle del comune di Telgate non sono in funzione per problemi tecnici, quindi i militari stanno concentrando la loro attenzione sulle telecamere presenti nelle zone di Grumello e Bolgare.

Ieri Giovanni Paris era ancora ricoverato all'ospedale di Seriate in condizioni gravi, ma a quanto si è potuto apprendere erano stabili. L'uomo, verso le 7 di giovedì mattina stava facendo una passeggiata, come fa spesso: stava camminando sulla banchina della carreggiata di via Pertini, in direzione Bolgare, quando alle sue spalle sarebbe sopraggiunto un autocarro, forse un bilico, che lo ha travolto scaraventandolo a qualche metro di distanza.

Paris dopo l'urto è finito in un campo adiacente alla carreggiata. Il primo a sopraggiungere è stato un altro camionista, quello che appunto i carabinieri stanno cercando di rintracciare per avere informazioni, quindi è arrivato un automobilista. I due sono stati i primi a sincerarsi delle condizioni del ferito e dare l'allarme. Dopo l'arrivo del 118 il camionista soccorritore si è allontanato senza lasciare riferimenti e sul posto è rimasto solo l'automobilista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA