Cronaca / Bergamo Città
Domenica 02 Maggio 2010
Dopopartita con tanta tensione
Un arrestato e un agente ferito
Ma quando le forze dell'ordine hanno visto prima spuntare alcuni tifosi con volto coperto da cappucci e con spranghe in mano, poi si sono visti scagliare contro bombe carta, sassi e bulloni, allora è scattata una reazione che ha permesso di bloccare tutto sul nascere.
Tre tifosi nerazzurri sono stati portati in Questura per accertamenti. Uno, M. T., di 19 anni, è stato arrestato, mentre gli altri due sono stati rilasciati senza nessun addebito in tarda serata. Un funzionario della questura è stato ferito a un polpaccio da una scheggia di una bomba-carta e la prognosi è di 8 giorni. Contusi anche altri agenti, ma non si tratta di nulla di rilevante.
Nel frattempo un elicottero ha continuato a sorvegliare la zona dall'alto, mentre i tifosi del Bologna sono stati tenuti all'interno dello stadio per permettere a polizia e carabinieri una partenza senza il rischio di entrare in contatto con i bergamaschi.
I pullman sono partiti per l'Emilia intorno alle 18,30, poi la polizia ha organizzato il trasferimento alla stazione di Bergamo di chi era arrivato in treno. L'intera operazione è stata completata con la continua sorveglianza dall'alto fornita dagli elicotteri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA