Cronaca / Bergamo Città
Martedì 13 Aprile 2010
Alpini, iniziative dei negozianti
Adesioni prorogate al 15 aprile
Vedi documenti allegati
In segno di amicizia e solidarietà al Corpo dalla penna nera, bar e ristoranti di città e provincia proporranno menù a prezzi di favore, con le iniziative “Bar amico dell'alpino” e “Menù dell'alpino”. Inoltre presso tutti i negozi che esporranno la vetrofania “Amico dell'Alpino” non mancheranno sconti e promozioni.
In virtù dell'eccezionalità dell'evento è stato prorogato al 15 aprile il termine d'iscrizione alle iniziative (dapprima fissato al 5 aprile), che stanno riscuotendo un grande successo. Sono state infatti raccolte in pochi giorni oltre 120 adesioni al concorso “vetrine in tricolore”, 100 a “Bar amico dell'alpino” e sono 50 i ristoranti che hanno programmato un menù a tema, offerto a prezzi promozionali.
Chi intendesse partecipare alle iniziative può scaricare l'apposito modulo di adesione on-line (pubblicato nei siti internet www.comune.bergamo.it, www.ascombg.it, www.confesercenti.bg.it) da inviare via fax o mail entro il termine perentorio fissato al 15 aprile (Comune di Bergamo fax 035399357 [email protected]; Ascom fax 0354120149 [email protected]; Confesercenti fax 035.4207288 [email protected]).
«Il clima è di grande collaborazione e di sforzo collettivo per accogliere al meglio gli alpini, dall'animazione dei commercianti con vetrine addobbate ed eventi organizzati nelle vie, all'impegno di bar e ristoranti nell'offrire menù a prezzi calmierati» sottolinea l'assessore alle Attività produttive Enrica Foppa Pedretti. Bergamo è pronta ad affrontare a testa alta la pacifica invasione delle quasi 400 mila penne nere attese: «La città sta reagendo bene all'evento- dichiara il vicesindaco Gianfranco Ceci - Bergamo è del resto una città dal cuore alpino, con una delle sezioni più numerose d'Italia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Stezzano: apre Le Due Torri 100 negozi e 2400 posti auto
Macelleria in festa per gli alpini Striscioni, bandiere e... salami
Sulle Orobie Bergamasche almeno cinque esemplari di lupo
Treviglio, contributi fino al 50% per i commercianti del Distretto
Same: fatturato in calo nel 2009 Ma boom di vendite in India
Sciopero alla Bianchi Vending «La Rsu non è stata riconosciuta»
Stipendi in ritardo alla «Fema» Chiesto un incontro col prefetto
Guida del Touring alle gelaterie 17 sono orobiche: vota la migliore
Tassa sui rifiuti, stangata in vista per famiglie e commercianti
Baste tariffe postali agevolate Il non profit sul piede di guerra
Federconsumatori: pulizia strade «Installare cartelli d'avviso fissi»