Cronaca / Isola e Valle San Martino
Venerdì 09 Aprile 2010
Medolago, scomparso da mercoledì
anziano trovato morto per malore
Tutto è iniziato verso le 14 di mercoledì al Centro diurno integrato di Calusco, dove l'anziano era assistito per il suo particolare stato di salute: l'uomo, a quanto si è potuto apprendere, si è allontanato dalla struttura e ha fatto perdere ogni traccia di sé. Nelle ore successive il personale, dopo aver scoperto che l'anziano si era assentato e averlo cercato inutilmente, hanno chiesto aiuto alle forze dell'ordine.
Sono quindi partite le ricerche dei carabinieri e delle squadre di soccorso specializzate. Nonostante le ricerche in tutta la zona non è stato possibile rintracciare l'anziano. Giovedì pomeriggio, verso le 16, degli operai hanno notato il corpo senza vita a Medolago, in via Monte Ortigara, nella zona della cava.
Immediati i soccorsi, ma purtroppo non si è potuto fare nulla per salvare l'anziano. Sul posto i carabinieri della stazione di Calusco e della compagnia di Zogno. La procura ha disposto il trasferimento della salma al cimitero di Medolago per gli accertamenti del caso: sul corpo non c'erano segni evidenti di violenza e il decesso è stato attribuito ad un malore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA