![None None](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2010/4/5/photos/cache/131364_499025_aurelio_pa_9085924_v3_large_libera.jpg)
Cronaca
Martedì 06 Aprile 2010
Bergamo capitale dell'illusionismo
La proposta di Ente Fiera e Ascom
A fare da apripista in questa nuova prospettiva ludico-enogastronomica è l'Antico Ristorante del Moro, inserito nell'Hotel Cappello d'Oro, chef-patron Federico Coria, in collaborazione – ecco la particolarità dell'iniziativa - con Ascom Bergamo e Ente Fiera Bergamo. Nelle sale del ristorante sono già andate in onda due cene abbinate allo spettacolo di un grande prestigiatore, Aurelio Paviato, campione mondiale di micromagia o «close-up magic».
Al Moro la «cena con meraviglia» verrà ripetuta sabato 17 aprile. Il prezzo di partecipazione è promozionale: 35 euro tutto compreso. «Il patrocinio all'iniziativa di Ascom e Ente Fiera Promoberg – spiega il direttore Luigi Trigona – è nella prospettiva di fondare a Bergamo una “Bottega delle meraviglie”, una manifestazione fieristica o un circuito di iniziative che faccia della nostra città un punto di riferimento, che ancora manca in Italia, per l'illusionismo e la prestigiazione di qualità».
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola martedì 6 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA