Cronaca / Val Calepio e Sebino
Venerdì 02 Aprile 2010
Sarnico, denunciati i ladri
presi dopo il raid in via Libertà
Vedi documenti allegati
L'edificio preso di mira è a due piani e si trova in via Libertà, di fronte al cimitero. Facendosi strada probabilmente a colpi di mazza, i malviventi hanno passato al setaccio tutte le stanze alla ricerca di contanti.
Hanno anche scassinato le macchinette delle bibite, portando via tutte le monete. Circa 150 euro sono spariti dal cassetto del bar degli anziani al piano terreno. Poi, sfondando le porte, i ladri hanno raggiunto la stanza in cui si trova la cassaforte dell'associazione pensionati di Sarnico. Con una smerigliatrice l'hanno aperta, portando via circa 2.500 euro.
Dal cassetto della presidente hanno prelevato altri 590 euro in contanti. Al piano seminterrato hanno raggiunto anche un laboratorio medico. Al primo piano invece hanno sfondato la porta e aperto tutti i cassetti della sede degli alpini e degli aviatori.
Il danno economico per tutte le porte divelte supera abbondantemente i 15 mila euro, ma al di là dei soldi c'è grande amarezza a Sarnico perché si è rubato in associazioni che da molti anni si prodigano per la collettività aiutando soprattutto gli anziani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Gli rubano cellulari per 21 mila € «Buona Pasqua comunque»
Nelle sei Torri di Zingonia abitanti ridotti a un terzo
Schianto auto-furgone, code in A4
Lei dorme in treno, lui le ruba 70 euro Preso dal maresciallo fuori servizio
Tutti i sindaci della Presolana per l'ultimo saluto a Mino Benzoni
Lo spinello fumato la sera prima non fu causa dell'incidente: assolto
Grumello, nella casa del ladro un vero deposito dell'«usato»