Credaro, «spaccata» in centro
razziati abiti per 40 mila euro

Porta d'ingresso in vetro sfondata e danni per oltre 40 mila euro a due passi dal municipio di Credaro e dalla provinciale: è il bilancio della terza spaccata in tre anni messa a segno a volto scoperto da ignoti malviventi ai danni dell'elegante negozio di abbigliamento per uomo e donna «Emilio Vavassori», situato all'interno del centro commerciale «Il Borgo» di via Roma.

Il fatto è attorno alle 23,30 di mercoledì. Due malviventi hanno infranto il vetro con il basamento in cemento di un segnale stradale. Incuranti del sistema di allarme, hanno arraffato abiti, jeans, maglioni, camicie, pantaloni, e poi sono fuggiti, pare su una Golf.

Secondo alcune testimonianze, dovrebbe trattarsi di due italiani: parlavano tra loro con cadenza bergamasca o bresciana. I carabinieri di Sarnico sono intervenuti subito per avviare le indagini.

In Valle Seriana, nella notte fra martedì e mercoledì ignoti hanno messo a segno un furto all'officina meccanica e carpenteria Rampinelli di Albino, in via Provinciale: tagliando due casseforti con un flessibile, i malviventi sono fuggiti con circa tremila euro. «A questo si aggiunge il danno causato dall'azione dei ladri»; spiega il titolare, Luciano Rampinelli, che ha scoperto il furto al mattino.

I ladri, inoltre, nella stessa notte sono entrati anche nella vicina sede della ditta Acerbis, ma – secondo quanto reso noto dai carabinieri – non sono riusciti a rubare praticamente nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA