
La Festa di Primavera è una giornata all'insegna della convivialità e dello spirito organizzata dal gruppo dei Fruttivendoli dell'Ascom e giunta alla quattordicesima edizione. L'appuntamento è alle 12 per la celebrazione della S. Messa al Santuario della Madonna delle Rose di Albano Sant'Alessandro. Segue alle 13 il pranzo al Relais “La Cantalupa da Vittorio” di Brusaporto.
Non mancheranno animazione e musica: nel pomeriggio è infatti in programma un piacevole intrattenimento musicale. Partecipano alla giornata il presidente nazionale di Fida (Federazione italiana dettaglianti alimentari) Confcommercio, Dino Abbascià, e il vice-presidente di Fida-Confcommercio Donatella Prampolini.
La Festa di Primavera, oltre ad essere un appuntamento conviviale per tutti i rappresentanti e gli operatori del settore, rappresenta, come sempre, un'importante occasione di confronto e approfondimento sulle tematiche e le problematiche che interessano e affliggono la categoria, a partire dalla crisi del settore. La Festa di Primavera è realizzata in collaborazione con Bergamo Mercati e con il sostegno economico dello sponsor Fineco Leasing (Agenzia di Bergamo).
La Pasqua dell'Alimentarista si svolge come da tradizione la domenica delle Palme ed è promossa dalla Pia Unione San Lucio, il sodalizio degli alimentaristi bergamaschi che fa capo ad Ascom. L'incontro si apre alle 18.30 con la S. Messa nella chiesa di San Bernardino in Pignolo, in città. La celebrazione sarà officiata da monsignor Tarcisio Ferrari, assistente spirituale dell'Unione San Lucio, e sarà dedicata, in particolare, al ricordo di Gigi Bertoli, ex presidente dell'associazione scomparso in febbraio. Dopo la funzione il gruppo si trasferirà al ristorante “Piccolo Mare” in via Angelo Maj per la cena conviviale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA