Entra in tribunale con due coltelli:
denunciato 73enne di Bergamo

Nella borsa che aveva con sé quanto è entrato in tribunale c'erano due grossi coltelli da cucina. Così, mercoledì 24 marzo al nuovo palazzo di giustizia di via Borfuro è stato denunciato un uomo di 73 anni residente in città. Secondo le ricostruzioni, l'uomo doveva recarsi in Tribunale per conoscere l'esito di un ricorso al giudice di pace per una multa in autostrada.

Arrivato verso le 11 all'ingresso, presidiato dagli agenti dell'Ispb agli ordini del maresciallo Gustavo Gelmi, il settantatreenne avrebbe prima rifiutato di sottoporsi al normale controllo, quindi avrebbe consegnato la borsa che aveva con sé. Le guardie hanno così trovato due paia di forbici, un coltello da cucina con una lama seghettata di 19 centimetri e un secondo coltello, sempre da cucina, con lama liscia di 14 centimetri.

I carabinieri di Bergamo Bassa hanno sequestrato i coltelli e denunciato l'uomo per porto abusivo di armi da taglio. Le forbici sono state invece restituite al proprietario quando è uscito dal Tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA