Romano, quattro mesi di lavoro
per ristrutturare l'ala dell'ospedale
Vedi documenti allegati
Mercoledì 24 una quindicina di uomini si sono messi all'opera per rimuovere travi e tegole dal solaio dove si è sprigionato l'incendio. Gli addetti dell'impresa di manutenzione dell'Azienda ospedaliera di Treviglio hanno provveduto a sistemare la guaina bituminosa di coibentazione sulla soletta e parte del telone in nylon trasparente che sostituirà temporaneamente il tetto distrutto. Servirà per garantire la provvisoria copertura alla vecchia ala dell'edificio.
Intanto, l'attività del nosocomio romanese è ripresa gradatamente. Complessivamente sono 34 i pazienti ricoverati, tutti sistemati nelle camere del reparto di chirurgia appositamente allestito per le cure. Rimangono invece ricoverati nelle strutture sanitarie di Treviglio, Calcinate e Zingonia, altri 24 pazienti.
Il pronto soccorso funziona ma non può predisporre gli eventuali ricoveri, come ricordato dal suo responsabile, Gianluca Geroni: «Visitiamo tutti i pazienti, ma per i casi che richiedono l'eventuale ricovero provvediamo al trasferimento negli altri ospedali aziendali. Un trasporto possibile al raddoppio del numero di autoambulanze messe a disposizione del 118 e della Croce Rossa Italiana».
Il direttore generale Cesare Ercole ha garantito: «Entro quindici giorni tutta l'attività riprenderà regolarmente nelle zone dell'ospedale non interessate dall'incendio. Tutti vogliamo che il Santissima Trinità torni a funzionare regolarmente».
Leggi di più su L'Eco di giovedì 25 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Luca Armani chiude il timbrificio «Schiacciato dalla causa allo stilista»
Trescore, scabbia a scuola Colpiti quattro fratellini asiatici
Il bergamasco ucciso a Bologna: dopo 3 anni ripartono le indagini
Delitto di Vaprio: due marocchini condannati a 14 anni e 4 mesi
Treviglio, prelievo sospetto: cassiere sventa una frode
Borse e scarpe con griffe false La Polizia arresta tre senegalesi
Sotto il Monte, sull'auto la coca a casa il registro delle vendite
Bergamo, sequestrato il sito «labaia.net»
Tentata estorsione a marocchino Un arrestato e un denunciato