Curno, borseggiatore all'Auchan
preso grazie alle telecamere

Borseggiatore catturato all'Auchan di Curno grazie alle telecamere a circuito chiuso. E' successo mercoledì, in manette un pregiudicato di 42 anni originario di Salerno e residente a Novara. L'uomo è entrato nel supermercato e si è aggirato tra i reparti con fare sospetto, sbirciando nei carrelli delle clienti. Non appena una donna si è chinata a prendere qualcosa in uno scaffale, lui le ha rubato il portafogli dalla borsetta, lasciata nel carrello.

Gli addetti alla sicurezza dell'Auchan però lo stavano tenendo d'occhio con le telecamere e hanno ripreso tutta la scena. Hanno avvisato la guardia antitaccheggio che ha cercato di fermarlo, ma l'uomo è fuggito. Inseguito dalla guardia e da un carabiniere della stazione di Serina fuori servizio, che stava facendo la spesa, è scivolato ed è caduto, ferendosi al volto (guarirà in 10 giorni).

La donna borseggiata, una 62enne di Bergamo originaria di Villa d'Ogna, non si era nemmeno accorta del furto. E' stata chiamata con l'altoparlante dell'Auchan e pregata di andare alla cassa centrale, dove le è stato restituito il portafogli con tutto il suo contenuto. Il borseggiatore è stato arrestato dai carabinieri di Curno e processato giovedì mattina in direttissima.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA