Il pronto soccorso dell’ospedale di Romano di Lombardia sarà ampliato e adeguato con un finanziamento di 1.578.000 euro. La Giunta regionale ha infatti approvato, su proposta dell’assessore alla Sanità Carlo Borsani, la richiesta della direzione generale dell’Azienda ospedaliera di Treviglio di cui fa parte il presidio di Romano, di canalizzare i fondi già destinati ad altri interventi su questo progetto.
L’ampliamento del pronto soccorso di Romano di Lombardia prevede l’adeguamento del gruppo operatorio, la ristrutturazione del centro prelievi, l’endoscopia, la terapia del dolore e la ristrutturazione di radiologia.
Con i contributi destinati al Pronto Soccorso, sono confermati anche i finanziamenti di 1.755.950 euro per la riqualificazione dell’area medica dello stesso ospedale e, in particolare, la ristrutturazione dei locali per l’insediamento di oncologia medica, della degenza per l’unità di cure palliative, per il completamento delle palestre al servizio della riabilitazione e per lo spostamento del servizio di dialisi da Martinengo all’ospedale di Romano.
(11/06/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA