Cronaca / Valle Cavallina
Venerdì 26 Febbraio 2010
Telgate, rubano il pc del «nido»
«Dentro c'è tutta la nostra storia»
Vedi documenti allegati
Ad accorgersi dell'accaduto sono stati gli educatori del nido Elena Ravasio, Claudia Gabbidini, Marco Maffi e Daniela Tomasoni che ieri mattina (25/2/10) alle 7.30 sono arrivati al nido per aprire le porta ai piccoli.
"I ladri hanno preso tutto: i tre mila euro in contanti appena raccolti dalle iscrizioni dei bimbi, la macchina fotografica digitale, ma soprattutto quello che ci ha più deluso di tutto è che ci hanno portato via il nostro pc - ha spiegato Elena Ravasio -. E' un computer ormai vecchio, dove però noi abbiamo messo la storia dei sei anni del nostro asilo. Per questo vogliamo fare un appello perché i ladri ci riportino almeno il pc o l'hard disc dove abbiamo salvato tutta la storia nostra e dei nostri bimbi".
I titolari del nido, che a settembre verrà trasferito nella nuova sede all'interno del centro “Biennati”, hanno sporto denuncia del furto subito ai carabinieri, ma nel frattempo sperano che i malviventi possano rendersi conto che il computer è di fondamentale importanza per il regolare svolgimento delle attività all'interno della struttura e che possano quindi in qualche modo restituirlo.
Laura Ravelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA