Telgate, rubano il pc del «nido»
«Dentro c'è tutta la nostra storia»

Hanno utilizzato un piede di porco per scassinare la porta d'ingresso del centro sportivo di via Scirea e poi hanno ripulito la sede del nido “L'allegra Brigata” al piano superiore della struttura. E' successo l'altra notte a Telgate: i ladri si sono introdotti nella sede dove di giorno vengono ospitati 14 bambini dai 3 mesi ai 3 anni ed hanno rubato tutto: contanti, macchina fotografica digitale e computer, poi si sono dileguati lasciando solo un gran disordine e il piede di porco utilizzato per accedere alla struttura .

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati gli educatori del nido Elena Ravasio, Claudia Gabbidini, Marco Maffi e Daniela Tomasoni che ieri mattina (25/2/10) alle 7.30 sono arrivati al nido per aprire le porta ai piccoli.

"I ladri hanno preso tutto: i tre mila euro in contanti appena raccolti dalle iscrizioni dei bimbi, la macchina fotografica digitale, ma soprattutto quello che ci ha più deluso di tutto è che ci hanno portato via il nostro pc - ha spiegato Elena Ravasio -. E' un computer ormai vecchio, dove però noi abbiamo messo la storia dei sei anni del nostro asilo. Per questo vogliamo fare un appello perché i ladri ci riportino almeno il pc o l'hard disc dove abbiamo salvato tutta la storia nostra e dei nostri bimbi".

I titolari del nido, che a settembre verrà trasferito nella nuova sede all'interno del centro “Biennati”, hanno sporto denuncia del furto subito ai carabinieri, ma nel frattempo sperano che i malviventi possano rendersi conto che il computer è di fondamentale importanza per il regolare svolgimento delle attività all'interno della struttura e che possano quindi in qualche modo restituirlo.

Laura Ravelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA