Cronaca / Bergamo Città
Martedì 23 Febbraio 2010
Spaccia ad uno studente
arrestato un marocchino
Vedi documenti allegati
Il controllo è scattato attorno alle 13,30, orario in cui la stazione Autolinee si riempie di studenti appena usciti dai vari istituti scolastici della zona e che arrivano nel piazzale per prendere gli autobus e tornare a casa, oppure lo attraversano per raggiungere la stazione ferroviaria. La polizia locale si è appostata in borghese e, in effetti, a un certo punto ha notato un nordafricano cedere un involucro a un ragazzo. Subito dopo lo scambio, i vigili sono intervenuti e hanno bloccato il marocchino, mentre il giovane acquirente si è allontanato e non è più stato rintracciato.
L'immigrato ventunenne è stato perquisito e in tasca gli sono state trovate tre dosi di cocaina, del peso di circa un grammo l'una e già termosaldate per essere vendute al dettaglio. L'immigrato è finito in manette con l'accusa di spaccio: probabilmente è la stessa persona che era stata vista anche nei giorni scorsi, e negli stessi orari, spacciare droga sempre a giovanissimi che uscivano da scuola. Questa mattina il marocchino comparirà in tribunale per il processo per direttissima a suo carico.
Anche nei prossimi giorni la zona delle Autolinee verrà monitorata dalla polizia locale per contrastare episodi di questo genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Tapparella giù? Richiesta d'aiuto Ma i pompieri la trovano morta