Elezioni Regionali, per la Lega
due riconferme e 5 volti nuovi

Due riconferme e cinque volti (più o meno) nuovi. Sei uomini e una donna. È ufficiale la compagine di leghisti bergamaschi che alle prossime regionali tenteranno l'assalto agli scranni del Consiglio del Pirellone. Agli scranni, sì, ma non agli spazi pubblicitari in strada. Perché è così: in casa del Carroccio la guerra «dei faccioni» che puntuale esplode sotto ogni consultazione elettorale è stata severamente vietata, sconsigliata, aborrita, niet.

Il motivo? «Il movimento preferisce che a spiccare sia il messaggio politico, non la singola persona», spiegano. E allora eccoli: Angela Barcella, Daniele Belotti, Giosuè Frosio, Roberto Pedretti, Pietro Francesco Pezzutti, Mario Suardi, Giampaolo Volpi. I nomi erano già circolati: dopo il via libera della segreteria federale guidata da Umberto Bossi, non ci sono stati scossoni.

«In campo mettiamo una squadra forte. Due riconferme e cinque innesti», dice il segretario provinciale Cristian Invernizzi. Che ribadisce l'obiettivo non solo di mantenere il numero di uomini oggi piazzati in Consiglio, ma di andare oltre. In base ai risultati delle scorse elezioni provinciali i leghisti orobici potrebbero infatti arrivare a tre.
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola domenica 21 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA