Vendono case inesistenti a Sharm
Denunciati cinque truffatori
Vedi documenti allegati
Il giro d'affari stimato è di 750mila euro. Finora sono 34 le persone truffate che avevano versato la caparra (si tratta di avvocati, imprenditori e liberi professionisti facoltosi) ma i carabinieri di Campli sono convinti che le vittime del raggiro siano molte di più. C'è addirittura il caso di una pensionata che, allettata dall'offerta immobiliare pubblicizzata su varie riviste a tiratura regionale e su internet (mediamente un appartamento a Sharm veniva proposto a circa 80mila euro) ha venduto la propria abitazione ipotecando la sua pensione, per acquistare due appartamenti nel Mar Rosso. Ora è senza casa.
Ogni componente della banda aveva un ruolo ben preciso: c'è chi si occupava di realizzare brochure, chi contattava i clienti e chi faceva da guida a Sharm per far visitare il cantiere in costruzione. L'indagine dei carabinieri è scattata a seguito della denuncia di un imprenditore di Campli che, recandosi a Sharm nella convinzione di visitare il cantiere della palazzina di suo interesse, in realtà ha scoperto che si trattava della costruzione dell'Hotel Excelsior. I militari a quel punto hanno perquisito l'ufficio del promotore sequestrandogli il personal computer, numerosi contratti e opuscoli illustrativi abilmente ritoccati e rielaborati.
I denunciati sono il 42enne di Palosco, due persone di Campli di 44 e 39 anni, una donna di 44 anni di Ancona e uomo di 50 anni di Ravenna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Grassobbio, scoppia la caldaia Ustionato 70enne: è grave
Ranica, ennesima rapina al supermecato «Ld»
Spaccio al campo sportivo due arrestati a Brignano
Accende il fuoco per scaldarsi: in fiamme anche una carrozzeria
Lurano, vendevano cibi scaduti: 3 denunciati, padre e due figli
Albano, un arresto tira l'altro E in manette finiscono in tre
Filago, il sindaco: «Niente Ici alle ditte coinvolte nell'incendio»
Curno, vigilantes sparano in aria: i ladri fuggono e si schiantano