Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 03 Febbraio 2010
La Croce Rossa chiede assistenza
per 135 haitiani in arrivo in Italia
Vedi documenti allegati
I nuclei familiari, composti da mamme con figli (da 2 a 5) arriveranno in Italia con un aereo messo a disposizione dal governo italiano e necessiteranno di vito, alloggio e assistenza con le strutture pubbliche sia per procedimenti collegati al rilascio dei permessi di soggiorno, sia per l'assistenza sanitaria. Le autorità italiane provvederanno a tutti i permessi necessari.
Al fine di poter assicurare un'assistenza pronta e adeguata, la Cri richiede ai Comitati regionali, provinciali e locali di fornire nel più breve tempo possibile, e comunque entro il 5 febbraio, l'eventuale disponibilità ad accogliere, sostenendone i relativi costi, uno o più nuclei familiari, garantendo loro un adeguato sostegno socio-sanitario, per un periodo di almeno sei mesi.
Le disponibilità vanno comunicate al Servizio 13° Attività sociali, sanitarie e socio-sanitarie (telefono 06.97844500, email [email protected]) e per conoscenza alla Direzione generale e al Dipartimento delle attività socio-sanitarie e delle operazioni in emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Maternità, anziani, famiglia: ecco tutti gli aiuti della Regione