Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 03 Febbraio 2010
Meteo, da giovedì arriverà
la pioggia: discreto il week-end
Vedi documenti allegati
PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO 2010
Stato del cielo: su tutta la regione in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Velature e qualche annuvolamento per nubi basse possibile in serata su Bassa Pianura e Oltrepò Pavese.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, massime stazionarie. In pianura minime tra -6 e -1 °C, massime tra 4 e 8 °C.
Zero termico: fino al mattino temperature negative a tutte le quote, poi in risalita fino a circa 1000 metri circa ma con ampi spessori di isotermia o inversione fino a circa 2500 metri.
Venti: in pianura deboli dai quadranti occidentali. In montagna moderati intorno a nordovest o localmente forti alle quote più elevate.
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO 2010
Stato del cielo: nella notte su Alpi e Prealpi sereno, su Pianura e Oltrepò Pavese copertura in rapido aumento per nubi per lo più basse. Nel corso del mattino velature diffuse e dal pomeriggio su tutta la regione copertura diffusa e gradualmente più marcata.
Precipitazioni: assenti fino al primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e in serata possibile pioviggine sulla Pianura, nevischio sui rilievi anche a basse quote.
Temperature: minime in moderato rialzo, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 4 °C.
Zero termico: nella notte, probabili temperature negative a tutte le quote; dal mattino in risalita, attorno ai 1200 metri, ma quota molto variabile sul territorio.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna moderati occidentali, in rotazione da sudovest.
PREVISIONE PER VENERDÌ 5 FEBBRAIO 2010
Stato del cielo: ovunque coperto.
Precipitazioni: diffuse, da deboli a moderate, più probabili su Pianura e Oltrepò Pavese. Nevose a quote collinari e montane mentre al momento su gran parte della Pianura la neve appare poco probabile.
Temperature: minime in moderato rialzo, massime stazionarie.
Zero termico: attorno a 1200 metri.
Venti: in pianura moderati da est, in montagna moderati meridionali.
TENDENZA PER SABATO 6 E DOMENICA 7 FEBBRAIO 2010
Sabato possibile insistenza di copertura nuvolosa diffusa, qualche schiarita più probabile sui settori alpini e Nordovest. Precipitazioni residue fino mattino sulla Pianura centrorientale. Temperature in aumento nei massimi, stazionarie nei minimi. Venti deboli o moderati, in Pianura di direzione variabile, sui rilievi settentrionali. Domenica nuvolosità residua fino al mattino, poi ovunque sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature in calo nei minimi, in rialzo nei massimi. Venti deboli di direzione variabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA