Pirovano e il doppio incarico
Giunta della Camera: compatibile

Ricoprire il mandato di parlamentare insieme a quello di sindaco (con popolazione superiore ai 20 mila abitanti) o di presidente della provincia si può. Lo ha stabilito la Giunta delle elezioni della Camera che ha deciso a maggioranza che 12 deputati del centrodestra sono compatibili con l'incarico di sindaco e di presidente della provincia.

I 12 deputati compatibili con il ruolo di amministratori locali sono: Ettore Pirovano (presidente della provincia di Bergamo), Maria Teresa Armosino (presidente della provincia di Asti), Luigi Cesaro (presidente della provincia di Napoli), Edmondo Cirielli (presidente della provincia di Salerno), Daniele Molgora (presidente della provincia di Brescia), Roberto Simonetti (presidente della provincia di Biella), Antonello Iannarilli (presidente della provincia di Frosinone), Antonio Pepe (presidente della provincia di Foggia), Adriano Paroli (sindaco di Brescia), Marco Zacchera (sindaco di Verbania), Giulio Marini (sindaco di Viterbo) e Nicolò Cristaldi (sindaco di Mazara del Vallo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

corpon

15 anni, 3 mesi

C'era da aspettarselo. Anche se la giunta, per altro formata da persone della stessa casta, ha confermato la compatibilità, personalmente ritengo che sia disdicevole che un politico occupi più di una carica. I casi sono due, o in politica c'è poco da fare, tanto da dividersi in più ruoli, o certe persone sono talmente eccelse,risolutrici e stakhanoviste che meritano di adoperarsi su più fronti. Guardando i risultati di tutti i giorni, ne l'una ne l'altra mi sembrano consone alla realtà della situazione, e anche se fosse, lasicamo spazio.....

Scrivi un commento
Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.
Minimo 1 caratteri