Cronaca
Sabato 23 Gennaio 2010
Buoni vacanza, avvio da record
Già usato il 25% dei finanziamenti
Vedi documenti allegati
Promossi dal Dipartimento del turismo della presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzati dall’Associazione Bvi, i Buoni Vacanza sono dei voucher a contributo statale per i nuclei familiari numerosi o a basso reddito da spendere nelle strutture convenzionate al mare, in montagna o nelle località termali. La gestione del sistema é affidata alla società Bvi Soge, costituita dall'Associazione Buoni Vacanza Italia, e nel quale Cda è presente in rappresentanza di Confcooperative il bergamasco Maurizio Forchini, già responsabile del settore turismo di Confcooperative Bergamo e presidente di Italia Holiday Service, consorzio nato nel 1979 per attivare un sistema nazionale di promozione e valorizzazione delle attività delle imprese turistiche (cooperative e consorzi di strutture ricettive, servizi e agenzie di viaggio).
«Questi dati sono il primo positivo risultato di un’azione ormai quinquennale che ha visto il Consorzio Italia Holiday Service tra gli attori primari e convinti del progetto su delega dalla Federcultura turismo e sport di Confcooperative – sottolinea Forchini -. Il mio impegno è quello di essere il punto di riferimento del mondo delle cooperative e di Federcultura sport e turismo all’interno del sistema Bvi. Allo stesso tempo servirà anche la collaborazione e il supporto delle varie realtà imprenditoriali affinché questo sistema possa diventare, come del resto avviene in varie nazioni europee, un formidabile strumento di promozione e incentivazione al turismo».
«Anche il nostro Consorzio - conclude Forchini - ha sempre creduto nel sistema Buoni vacanze e in questi lunghi anni di preparazione molti soci, con le loro strutture, hanno collaborato e partecipato alle varie fasi di promozione e convenzionamento delle strutture, propedeutiche alla realizzazione dei cataloghi di offerta». Il Consorzio Italia Holiday Service è presente in molte regioni d’Italia e raggruppa imprese e consorzi che operano nella ricettività alberghiera e dei servizi turistici e culturali. L’attività principale consiste nel costruire relazioni promozionali e commerciali fra gli operatori e i territori grazie al portale internet: www.italiaholiday.eu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Gorle: operai in mobilità per garantire la sicurezza
Bonus vacanza, domande da oggi Contributi da 100 a 553 euro
Protesta contro le macchinette Al Natta the gratis agli studenti
Vaccinazioni per neonati rinviate alla prima metà di febbraio
Presenza in aula al Pirellone Beppe Benigni batte tutti
Haiti, la sottoscrizione Caritas ha raggiunto quota 150 mila €
Immigrazione, potenziato il ruolo della polizia locale