L'iniziativa nasce in risposta all'entrata in vigore del DM 37/08, successivo alla legge 46/90, che impone all'impresa installatrice il rilascio della «Dichiarazione di Conformità», con i relativi allegati obbligatori attestanti l'abilitazione professionale, il progetto dell'impianto realizzato e la tipologia dei materiali impiegati al fine di garantire l'effettiva sicurezza e rispondenza dell'impianto alla regola d'arte.
Dopo i saluti del presidente della Associazione Artigiani Angelo Carrara, il programma dei lavori vedrà l'approfondimento dei temi legati alla rivoluzione tecnologica del settore; in particolare la Tv digitale sul territorio della nostra provincia. Gli interventi tecnici saranno affidati a Floriano Amidoni, vice capo Area Impiantistica dell'Associazione Artigiani e a Diego Trivella responsabile tecnico trasmissioni di Bergamo TV.
L'incontro vedrà inoltre la partecipazione di Giacinto Giambellini, membro di giunta e capo Area Impiantistica dell'Associazione Artigiani, che illustrerà le prossime iniziative per il settore. Il seminario è gratuito e aperto a tutte le imprese interessate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA