Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 15 Gennaio 2010
Haiti, Bergamo cerca i dispersi
sul sito della Cri e Facebook
Vedi documenti allegati
Alcune richieste arrivano anche da Bergamo, oltre che da Milano, Lecco, Napoli, Rovigo, Firenze e altre città. Nella notte è stato rintracciato don Mauro Brescianini, originario di Palosco, ma ora appartenente alla diocesi di Milano. E' stato il fratello Daniele Brescianini, che risiede a Paderno Dugnano a iscriversi al sito della Croce Rossa per avere notizie. Nella notte è giunta la conferma che don Mauro è vivo: il sacerdote - da due anni e mezzo ad Haiti - è riuscito anche a mettersi in contatto telefonicamente con la famiglia.
Facebook e i gruppi dedicati al sisma di Haiti nati nelle ultime ore sul network, ospitano decine di messaggi. Moltissime anche le pagine web ove poter segnalare il nome di chi si ricerca.
Il Comitato internazionale della Croce rossa (Cicr) ha attivato uno speciale sito per avere notizie dei propri cari: l'indirizzo è www.icrc.org/familylinks.
Nello stesso spazio, molti sopravvissuti segnalano alle famiglie: "Sono vivo, mi potete contattare a questo nuovo indirizzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Losapio, siamo in stato di massima allerta
Distrutte le case dei Monfortani costruite dai bergamaschi ad Haiti
Haiti, già pronto a partire l'ospedale da campo degli Alpini
Haiti: «Sono 500 mila le vittime» Appello per i 100 italiani dispersi
Haiti, Regione Lombardia ha già stanziato 200 mila euro
Trevigliese nell'inferno di Haiti «Pregate per questo Paese»
«E' crollato tutto, acqua finita» Parla Fiammetta Cappellini
Ad Haiti i morti sono migliaia parte la sottoscrizione Caritas