Cronaca / Isola e Valle San Martino
Domenica 10 Gennaio 2010
La prima pietra pesa troppo:
il vescovo aiuta i ragazzi di Terno
È stato un fuoriprogramma che in molti hanno notato, cogliendo in esso un segno della vicinanza del vescovo a questo impegno per la comunità di Terno. «Questa pietra - ha detto mons. Beschi durante la cerimonia - è l'inizio della nuova missione con la quale questa comunità si impegna verso i suoi giovani, con la realizzazione del nuovo oratorio. Una nuova missione come quella di Gesù dopo il battesimo di Giovanni il Battista».
«Il nuovo oratorio - ha continuato il vescovo - sia una sua proposta educativa, un luogo dove si educhi la nuova generazione. Cari genitori ed educatori non scoraggiatevi e non rinunciate mai ad educare, anche quando le difficoltà sembrano insormontabili».
La cerimonia della benedizione e della posa della prima pietra ha avuto luogo subito dopo la concelebrazione con il curato don Sergio Bonacquisti, i sacerdoti locali don Tullio Locatelli e don Davide Colombo, e mons. Giancarlo Carminati, coadiutore a Carvisi Cabanetti. Il sindaco Corrado Centurelli ha ribadito il sostegno della sua amministrazione comunale, come di quella precedente (era presente l'ex sindaco Rossano Longhi).
Maggiori dettagli su L'Eco dell'11 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA