Suisio e Nembro, donne investite in bici: una muore, l’altra in coma

Due anziane donne sono state investite, ieri pomeriggio, a Suisio e a Nembro mentre procedevano con la loro bicicletta: una ha perso la vita a seguito delle gravissime ferite riportate, mentre l’altra è ricoverata in coma.

La vittima è Teresina Teli, pensionata di 60 anni di Suisio: è stata travolta alle 17.30 da una moto Yamaha 750 in via Dante. Subito soccorsa e trasportata ai Riuniti di Bergamo con l’ambulanza del 118, è deceduta poco dopo le 21. Il motociclista è rimasto ferito in modo non grave.

Soltanto mezz’ora prima, a Nembro, lungo l’ex statale della Valle Seriana, un’altra anziana, Angela Carrara di 69 anni, è rimasta coinvolta in un incidente del tutto simile a quello di Suisio.

La donna era in bicicletta e stava tornando a casa dopo una visita al cimitero: arrivata davanti alla propria abitazione, all’incrocio tra l’ex statale e via Camozzi, è stata travolta da un centauro.

L’anziana è stata soccorsa dal personale del 118, arrivato sul posto con l’elicottero, e accompagnata ai Riuniti. Le sue condizioni sono molto gravi: è ricoverata in coma.

(11/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA