![None None](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2010/1/2/photos/cache/112102_463589_0201ag02_8480842_v3_large_libera.jpg)
Cronaca / Valle Brembana
Sabato 02 Gennaio 2010
Il bimbo caduto con il bob
sarà trasferito al Niguarda
Guadagno, ospite da alcuni giorni nel camping di Piazzatorre, era vicino al prato quando è successo l'incidente. Ha sentito delle urla e ha visto il bob in un torrente, tra sassi e neve: il maggiore dei fratelli, di 9 anni, era riuscito a fermarsi su un ponticello, mentre il più piccolo era nel torrente e si lamentava per il dolore. L'infermiere è quindi sceso nel torrente insieme a un altro campeggiatore e ha rassicurato il piccolo, chiamando il 118 e spiegando i sintomi del bambino.
L'elicottero del 118 di Sondrio, atterrato a poca distanza dal torrente, ha quindi trasportato il bambino all'ospedale di Sondalo, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Lo zio ha poi fatto sapere a Guadagno che sarebbe stato trasferito al Niguarda di Milano. Intanto, questa mattina, i carabinieri della stazione di piazza Brembana hanno effettuato un sopralluogo nella zona dell'incidente, che si trova su un terreno privato: non sono emerse responsabilità nei confronti dei proprietari per quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA