Furto da 16 mila euro
in tabaccheria a Ghisalba

Sigarette, ricariche telefoniche, biglietti dei gratta e vinci e contanti: tutto per sedicimila euro. È il bottino del furto compiuto venerdì mattina a Ghisalba, nella tabaccheria della centrale piazza Garibaldi. Gli autori dell’incursione sono entrati in azione alle 5 in punto, agendo indisturbati nonostante sia subito scattata la sirena d’allarme.

Utilizzando molto probabilmente un trapano, i ladri hanno creato forellino in corrispondenza della serratura, sfilando poi il cilindro dove si inserisce la chiave e quindi hanno aperto la porta. Hanno rubato dall’espositore 2.500 pacchetti di sigarette per un valore di 10 mila euro, schede telefoniche per 1.000 euro, biglietti della fortuna da 3.000 euro e infine 2.000 euro in banconote e monete dal registratore di cassa.

Ad agire sono state con ogni probabilità più di due persone. Durante la loro operazione, durata pochi miuti, hanno avuto il tempo di prendersi la refurtiva e tentare invano di scassinare due videogiochi e forzare un armadio blindato. La tabaccaia titolare del negozio è arrivata in cinque minuti, ma i ladri erano già spariti


© RIPRODUZIONE RISERVATA