Cronaca / Hinterland
Venerdì 20 Novembre 2009
La polizia locale di Seriate
salva un uomo dal suicidio
La polizia locale di Seriate ha evitato che giovedì 19 novembre un giovane uomo si suicidasse buttandosi nel Serio dal ponte di Corso Roma. Gli agenti, verso le 23, durante la pattuglia per il controllo del territorio, hanno notato una persona appoggiata alla ringhiera con lo sguardo fisso verso il fiume. Hanno immediatamente fatto retromarcia e sono riusciti a bloccare l'individuo proprio quando si stava per lanciare giù dal ponte.
La polizia ha subito chiamato il 118 perché il giovane uomo, che aveva abusato di alcol, ha iniziato a tremare e a perdere conoscenza. È stato così trasportato all'ospedale Bolognini, dove le sue condizioni si sono normalizzate.
Si è scoperto che il trentenne aveva già tentato altre due volte il suicidio e che faceva probabilmente uso anche di sostanze stupefacenti. A causa delle informazioni ricevute, il giovane uomo è stato sottoposto a una sommaria perquisizione ed è saltato fuori un coltello con una lama di 7,5 centimetri, depositata per il momento nel comando della polizia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA