Ladri in fuga con auto rubate:
doppio inseguimento dei carabinieri

Un doppio inseguimento, che ha avuto per protagonisti da una parte i carabinieri e dall'altra alcuni ladri d'auto, ha permesso di recuperare due vetture rubate e altra refurtiva. Tutto è avvenuto nella notte fra lunedì e martedì a Ciserano e a Brembate.

Intorno alle 4 del mattino a Ciserano i carabinieri di Fara d'Adda hanno identificato una Ford Kuga che era stata rubata poco prima davanti alla casa del proprietario, a Castel Rozzone. I militari l'hanno inseguita lungo la provinciale 122 "Francesca" fino a quando i ladri, almeno tre persone, vistisi braccati, l'hanno abbandonata fuggendo nei campi.

Alle 4,20 della notte invece a Brembate i carabinieri hanno cercato di fermare, a un posto di controllo, una Alfa 159. Il guidatore ha invece tirato dritto: così è scattato un altro inseguimento che si è concluso in via Bergamo a Pontirolo. Anche in questo caso i ladri hanno preferito abbandonare l'auto, scappando nei campi. Sulla vettura i militari hanno trovato alcuni pezzi di argenteria che è ritenuta provento di un altro furto.

Le auto sono state restituite ai proprietari, mentre sono in corso indagini per risalire a dove sia stata rubata l'argenteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA