«Una casa in cui i bambini, testimoni della fede e dell’amore, possono crescere e giocare, imparando a vivere insieme e a fare comunità», così il delegato vescovile, monsignor Vittorio Bonati, ha definito la scuola materna Santa Croce della Malpensata. Una casa che è diventata più spaziosa e che questa mattina si è riempita di mamme, papà e nonni, riuniti per festeggiare insieme ai propri figli e nipoti l’inaugurazione dei nuovi locali. Dopo tre mesi sono stati infatti conclusi i lavori di ampliamento della scuola materna.
Il parroco don Angelo Bettoni e la direttrice suor Anna Franchini hanno presentato i risultati dell’intervento, condotto dall’architetto Danilo Celeri: la ristrutturazione della vecchia «casetta», dove è stata ricavata un’aula molto luminosa che ospiterà una quarta sezione; la realizzazione di nuovi servizi; il cortile rifatto con una pavimentazione colorata; un giardinetto attrezzato con giochi e abbellito con piante e aiuole. Un ampliamento che permetterà di accogliere più bambini, arrivando ad un centinaio di iscritti.
Questa mattina la cerimonia di inaugurazione è stata aperta dal saluto canoro dei bambini, che si sono esibiti in danze e canti, accompagnati dalle quattro insegnanti. A fatto seguito il taglio del nastro, che è toccato a Giuseppina Ciocca, sostenitrice della scuola materna.
(09/11/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA