Cronaca
Giovedì 08 Dicembre 2005
«Sciare a scuola», festa per i bimbiall’inaugurazione della pista artificiale
Sabato 10 dicembre verrà ufficialmente inaugurata la terza edizione di «Sciare a Scuola» a Bergamo sulla pista in plastica realizzata nel parcheggio della concessionaria Opel Az Veicoli di via Curnasco 70/72 (zona Rondò Circonvallazioni Leuceriano-Pompiniano). Sarà una vera e propria «Festa dei Bimbi» con animazione per i più piccoli, musica, attrazioni e prove varie per i bambini a cura dei professionisti delle arti cicrcensi della Scuola di Giocoleria Oratorio Monterosso, discese in «Snow Tubing», assaggio di prodotti tipici. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bergamo, dalla Regione Lombardia (Giovani, Sport e Promozione Attività Turistica), dal Comitato provinciale FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), dal CAI (Sezioni e Sottosezioni), dal Pool Sci Italia e da tutte le Comunità Montane, con la collaborazione di Akja-Sicurezza e soccorso piste. Molti gli sponsor importanti. «Sciare a Scuola» registra un grande successo ormai da tre settimane circa. Sono numerosi gli alunni e le alunne di 3^, 4^ e 5^ elementare delle scuole di Bergamo, che, accompagnati dai loro insegnanti, raggiungono l’«AZ Snow Park» con bus-navetta appositamente predisposti. Gli istruttori di sci avvicinano gratuitamente alla pratica i giovanissimi, equipaggiati dell’attrezzatura predisposta dall’organizzazione.
Le lezioni si svolgono tutti i giorni scolastici e sino a giovedì 22 dicembre compreso (ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16; il sabato sino alle 10,30. Tutti i sabati, poi, dalle 10.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30 la struttura, l’attrezzatura e il maestro di sci per lezioni ai bambini dai 6 agli 11 anni restano a disposizione gratuitamente. Nei giorni feriali, invece, dalle 16 alle 18, la struttura è a disposizione degli sci club che ne facessero richiesta.
L’ingresso all’«AZ Snow Park» è libero e l’utilizzo di attrezzature e le lezioni di sci ai ragazzi sono completamente gratuiti.
(08/12/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA