Tentate rapine in via Broseta e al Villaggio degli Sposi

Due tentate rapine quest’oggi a Bergamo, in via Broseta e al Villaggio degli Sposi.

Un uomo stava uscendo dal Banco di Sondrio, situato di fronte al parco Locatelli, in via Broseta, quando, intorno alle 15.45, è stato avvicinato da uno sconosciuto, probabilmente di nazionalità straniera, che, armato di pistola, lo ha minacciato di consegnargli il denaro.

Da qui una breve colluttazione tra i due che avrebbe fatto desistere il malvivente, fuggito poi in direzione di via Carducci a bordo di una Y10 guidata da un complice. L’aggredito si è successivamente diretto al Pronto Soccorso dei Riuniti di Bergamo per medicare le contusioni provocate dalla colluttazione.

Altra tentata rapina - sempre nel pomeriggio intorno alle 17.20 - è avvenuta al Villaggio degli Sposi, ai danni della farmacia Cuni di via Per Curnasco.
Dopo aver acquistato delle compresse, un uomo avrebbe puntato un coltello contro il farmacista minacciandolo di consegnargli tutto il denaro depositato nella cassa.

Il farmacista ha però reagito riuscendo a chiudere la mano dell’aggressore dentro il registratore di cassa. Immediatamente il malvivente si è divincolato fuggendo a bordo di un’Audi 80 in direzione di Treviolo.

(08/11/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 09/11/2002


© RIPRODUZIONE RISERVATA