Rapina alla Banca popolare di Brescia Bottino da 5.000 euro

Rapina alla Banca popolare di BresciaBottino da 5.000 euroL’impiegata della banca ha avuto un presentimento ed è riuscita a bloccare il terzo rapinatore che stava entrando nella filiale di Seriate della Banca Popolare di Brescia, in via Marconi. Il gesto però è servito a ben poco dato che altri due complici, che uno alla volta erano già entrati negli uffici, sono riusciti a fuggire razziando 5000 euro.

E’ successo questa mattina intorno alle 11.40 quando un uomo si è avvicinato alla cassiera con la scusa di chiedere informazioni sui finanziamenti. Successivamente si è avvicinato al bancone anche un seconda persona: è stato allora che l’impiegata, anche su indicazione del direttore, ha capito che c’era qualcosa di strano nel comportamento dei due clienti e ha bloccato quindi l’ingresso ad un terzo uomo che stava per entrare nella banca. Uno dei due malviventi ha allora mostrato un taglierino e si è fatto consegnare i soldi custoditi nei cassetti del bancone, 5.000 euro in contanti.

I due rapinatori hanno anche rovistato nei cassetti degli uffici della filiale senza trovare altro denaro per poi fuggire. Nessun testimone ha assistito alla scena e al momento della rapina nella banca c’era un solo cliente a cui i rapinatori hanno intimato di non perdere la calma. Sulla rapina stanno indagando i Carabineri di Seriate che hanno perlustrato, con l’ausilio di tre pattuglie, tutta la zona limitrofa alla banca, al momento senza risultati.

(08/08/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 09/08/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA