Schianto in moto, giovane di Treviglio muore 10 giorni dopo le nozze

Si è schiantato in moto a dieci giorni dalle nozze. Simone Cobianchi, 24 anni, giardiniere di Treviglio, si era sposato il 28 novembre scorso con una ragazza di Pontirolo. Era felice e amava tanto anche il bimbo di due anni della moglie. Ieri, vista la bella giornata, era balzato in sella alla sua Honda Cbr 600 per fare un giro. A Caravaggio sull’ex statale Padana Superiore, di fronte al distributore Api, la disgrazia.

Mancavano pochi minuti alle 13, la moto del giovane – secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Treviglio – è stata urtata da una Fiat Punto in manovra all’altezza dello svincolo per la stazione di servizio. Questo è bastato perché la Honda cominciasse a sbandare: Cobianchi è stato sbalzato dalla sella ed è volato contro il muretto in cemento che separa la pista ciclabile dalla carreggiata, riportando diversi traumi.

La moto è finita ottanta metri più avanti. Trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Treviglio, il giovane è stato sottoposto a intervento chirurgico ma non è bastato a salvargli la vita. Simone Cobianchi si è spento poco prima delle 17.

(09/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA