È stato probabilmente un malore a causare lo scontro frontale tra un’auto e un tir che questo pomeriggio ha provocato la morte di Caterina Vanelli, 69 anni, casalinga residente a Clusone. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.15 sulla strada provinciale per la Valle Seriana, a Comenduno di Albino, davanti alla ditta Acerbis. La donna, al volante di una Seat Ibiza stava guidando verso Clusone quando, probabilmente a causa di un malore, ha invaso la corsia opposta da dove stava scendendo, in direzione di Bergamo, un tir con rimorchio.
Lo scontro frontale è stato inevitabile e molto violento: la polizia non ha rilevato segni di frenate sull’asfalto e da questo è stata dedotta l’ipotesi del malore della donna. L’auto è finita sotto le ruote anteriori del camion e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di estrarre il corpo senza vita della donna.
Sul posto sono intervenuti anche i volontari del 118 con l’elisoccorso. Inutile qualsiasi tentativo di rianimare la 69enne: Caterina Vanelli è morta sul colpo in seguito ai gravi traumi riportati nello scontro.
(07/06/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA