Centinaia di fanti piumati a Caravaggio per il quarto raduno provinciale dei bersaglieri

Mentre Sarnico salutava le penne nere, oggi a Caravaggio si è tenuto il quarto raduno provinciale dei bersaglieri. Centinaia di fanti piumati si sono dati appuntamento stamattina in piazza Garibaldi, per partecipare alla sfilata per le vie del paese.

Accolti da una festante folla di cittadini e turisti, i bersaglieri orobici, accompagnati anche dalla pattuglia ciclistica, hanno marciato coi tricolori lungo le strade del centro cittadino. Il corteo piumato si è fermato al Centro di San Bernardino per la celebrazione della messa, seguita dai saluti delle autorità presenti. Sono intervenuti il sindaco di Caravaggio Ettore Pirovano, il cavalier Emidio Tedoldi, presidente della sezione bersaglieri di Caravaggio, il presidente provinciale bersaglieri Walter Mazzola e il presidente regionale Amedeo Gobbini.

Dopo il pranzo comunitario, la festa è proseguita anche nel pomeriggio. Gran finale intorno alle 17 con il tradizionale «Concerto delle Fanfare in Carosello», a cui hanno partecipato il gruppo Scattini di Bergamo e il gruppo Giudici di Palazzolo sull’Oglio.

(07/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA