Cronaca
Martedì 06 Maggio 2003
Lavoro: tre incidenti in un giorno Feriti a Brembate, Cologno e Grone
Lavoro: tre incidenti in un giorno Feriti a Brembate, Cologno e GroneProtagonisti tre operai: hanno riportato ferite al viso e agli arti, ma non sono gravi
Incidente sul lavoro questa mattina alla Gildemeister di Brembate. Intorno alle 9, un operaio di 35 anni stava lavorando nel reparto di montaggio quando è stato colpito in pieno volto da un gancio di ferro. Caduto a terra sanguinante, l’uomo è stato subito soccorso dai suoi compagni di lavoro e trasportato ai Riuniti di Bergamo con l’ambulanza del «118». Oltre ad un trauma facciale, l’operaio ha riportato la rottura dei alcuni denti: guarirà in 35 giorni.
Trauma facciale anche per l’operaio nigeriano che sempre questa mattina è caduto su un rullo in movimento. Intorno alle 10.30, l’uomo, 30 anni, residente a Bonate Sopra, stava lavorando nell’azienda agricola Palazzo a Fornasette, località di Cologno al Serio, quando è caduto, rimanendo incastrato con il volto nel rullo che trasporta i tacchini dal pollaio al camion. Trasportato d’urgenza ai Riuniti di Bergamo, le sue condizioni non sono fortunatamente gravi.
Un altro operaio sul lavoro a Grone, nell’azienda meccanica Zoppella: un giovane extracomunitario si è procurato la frattura di un braccio per la caduta improvvisa di una pesante fune. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Casazza.
(06/05/2003) Su L’Eco di Bergamo del 07/05/2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA