Incidente a Predore: feriti cinque giovani

Incidente a Predore: feriti cinque giovaniCinque feriti, nessuno dei quali fortunatamente in gravi condizioni, sono il bilancio di uno spettacolare scontro tra due auto verificatosi la scorsa notte sulla strada ex statale 466, da che Lovere porta a Sarnico, nel comune di Predore.

Gli infortunati, quattro ragazzi e una ragazza, di età compresa tra i 19 e i 26 anni, sono stati ricoverati agli Ospedali Riuniti di Bergamo, al Bolognini di Seriate e all’ospedale di Chiari per ferite tra i 15 e i 35 giorni prognosi. L’incidente, sulle cui circostanze sono stati avviati accertamenti da parte di una pattuglia della polizia Stradale di Bergamo, si è verificato in prossimità di una curva, quasi all’altezza della discoteca «Scacco Matto» di Predore.

Da una prima ricostruzione, pare che, poco dopo le 2, una Volkswagen Golf, a bordo della quale c’erano tre giovani di Capriolo, si è spostata sulla sinistra della carreggiata, invadendo la corsia opposta, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo una Pegeaux con a bordo due giovani di Provaglio d’Iseo e Gussago.

Inevitabile lo scontro, gli occupanti delle due auto sono rimasti incastrati tra le lamiere dei veicoli. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del «118» e due squadre dei vigili del fuoco.

La circolazione sull’importante arteria è rimasta bloccata a lungo, provocando, nonostante l’ora tarda, lunghe colonne di veicoli in entrambe le direzioni di marcia.

(06/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 07/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA