Cronaca
Mercoledì 05 Marzo 2003
In un incidente a Cortenuova muore imbianchino di Martinengo
Il tragico scontro si è verificato nel tardo pomeriggio sulla provinciale che conduce a Romano. L’uomo, 42 anni, alla guida di una Golf, è deceduto sul colpo
Un imbianchino di 42 anni di Martinengo, Giuseppe Busetti,
ha perso la vita in un incidente, verificatosi intorno alle 18,30 a Cortenuova, lungo la provinciale che conduce a Romano di Lombardia. L’uomo viaggiava a bordo della sua Volkswagen Golf, che si è scontrata, per cause ancora in corso di accertamento, con una Audi A6 guidata da un 23enne di Romano, rimasto ferito in modo non grave. I due veicoli hanno poi urtato una terza auto, una Renault Kangoo, il cui conducente, un 45enne di Mornico, ha riportato soltanto qualche lieve contusione.
Immediati i soccorsi. Sul posto sono giunti un’ambulanza della Croce Bianca di Romano, l’elisoccorso del 118 e due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Romano, che hanno estratto i feriti dalle lamiere. Il personale medico ha cercato di rianimare l’imbianchino, ma ogni tentativo si è rivelato vano. I medici non hanno quindi potuto far altro che constatarne il decesso. La salma di Giuseppe Busetti è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Cortenuova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sulla dinamica dell’incidente stanno cercando di far luce i carabinieri della stazione di Romano e gli agenti della polizia municipale di Bariano. All’origine dell’incidente
potrebbe esserci una mancata precedenza. A causa dell’incidente si sono verificate alcuni rallentamenti lungo la provinciale che collega Cortenuova con Romano.
(05/03/2003) Su L’ECO DI BERGAMO del 06703/2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA