Nucleo carabinieri elicotteristi, terzo Reggimento di sostegno aviazione dell’esercito «Aquila» e uffici Sacbo dell’aeroporto di Orio al Serio. Sono questi i tre luoghi che il vescovo Roberto Amadei ha visitato durante la sua visita pastorale alla parrocchia di Orio al Serio, del vicariato di Scanzo-Seriate.
Tre tappe che testimoniano tre presenze significative sul territorio parrocchiale, ma anche a livello provinciale per il servizio ai cittadini e alla società bergamasca.
Nella mattinata il vescovo ha prima visitato la sede del Nucleo carabinieri elicotteristi. Alle 10 ha raggiunto il terzo Reggimento di sostegno aviazione esercito «Aquila» che da trentanove anni svolge attività a favore degli aeromobili dell’aviazione dell’esercito, impiegati sul territorio nazionale ma anche in missioni all’estero.
Monsignor Amadei è stato accolto dal comandante tenente colonnello Alberto Di Marco e dai militari presenti che gli hanno mostrato le attività svolte dal reggimento e il suo inserimento nel tessuto sociale del territorio bergamasco.
Ultima tappa per la visita pastorale di oggi è stata la Sacbo, società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, dove il vescovo ha benedetto i nuovi uffici alla presenza delle autorità aeroportuali, in primis il presidente Ilario Testa.In tutte e tre le realtà monsignor Amadei ha augurato buon lavoro, evidenziando il ruolo significativo sul territorio sia delle forze dell’ordine che della struttura aeroportuale: «In qualsiasi lavoro - ha detto Roberto Amadei - l’uomo è chgiamato a farsi costruttore di pace».
(11/05/04)
© RIPRODUZIONE RISERVATA