Scontro fra quattro auto in A4 Grave una ragazza di 22 anni

È ancora in gravi condizioni la ragazza che ieri sera è rimasta coinvolta in un incidente lungo l’autostrada A4 Milano-Bergamo-Brescia, nel tratto tra Trezzo sull’Adda e Capriate San Gervasio.

Quattro le auto coinvolte nell’impatto, tre i feriti, tra questi la giovane di 22 anni della provincia di Milano che è stata ricoverata d’urgenza ai Riuniti di Bergamo. Gli altri feriti, un uomo e una donna, coscienti e con lesioni non preoccupanti, sono stati invece ricoverati al Policlinico di Zingonia.

Lo scontro si è verificato ieri sera alle 22 proprio all’altezza della «Minitalia», lungo la carreggiata per Venezia.

Secondo i primi accertamenti della polizia stradale l’impatto avrebbe avuto origine da un tamponamento, in prima corsia, tra una Mercedes station wagon e una Renault Clio: pare che proprio al volante della Renault ci fosse la ventiduenne che, dopo l’urto, è stata sbalzata all’esterno dell’abitacolo.

In seguito al primo tamponamento nella carambola sarebbero rimaste coinvolte anche una Bmw e un’utilitaria.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco di Bergamo che hanno provveduto a estrarre dall’abitacolo uno dei passeggeri delle vetture danneggiate.

Fino a dopo le 23 l’autostrada A4, in direzione Venezia, è rimasta chiusa al transito: l’uscita obbligatoria, per chi proveniva da Milano era a Trezzo ed era possibile rientrare in A4 solo al casello di Seriate. La carreggiata è risultata transitabile su tutte le corsie soltanto dopo la mezzanotte.

(03/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA