In moto contro un’auto Muore giovane di Clusone

In moto contro un’autoMuore giovane di ClusoneIncidente mortale questa sera intorno alle 18.30 nei pressi di Ombregno, frazione di Onore. Fabio Trussardi, muratore di 24 anni, residente a Clusone in via Clara Maffei, è morto in seguito ad un incidente accaduto sulla strada che conduce a Castione.

Il giovane aveva appena terminato di lavorare quando, in sella alla sua moto - una Honda Cbr 600 - si stava dirigendo verso Castione.

Secondo la prima ricostruzione dell’incidente compiuta dal Corpo della polizia dell’Unione dei Comuni della Presolana, il centauro avrebbe urtato una Fiat Punto che stava viaggiando davanti a lui, nella medesima direzione. L’incidente ha visto coinvolto anche un furgone Ducato che è stato tamponato dalla Punto.

Dai primi accertamenti pare che il Ducato stesse compiendo una svolta a destra e che l’utilitaria, per aggirarlo, si sarebbe spostata leggermente a sinistra mentre stava sopraggiungendo Fabio Trussardi. Da qui il tamponamento a catena. Nello scontro il giovane è stato sbalzato violentemente a terra a diversi metri dalla sua moto.

Inutile qualsiasi tentativo di soccorso da parte del personale medico dell’elisoccorso e dell’ambulanza del «118»: Fabio Trussardi è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati nella caduta. Illesi invece i due automobilisti, una donna alla guida della Fiat Punto e un uomo al volante del furgone.La salma del giovane è stata trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale di Clusone. Fabio Trussardi lascia i genitori e due fratelli.

(02/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 03/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA