Alle 21 la rivincita di Sudafrica 2010
E poi c’è Carmona contro l’ex Troisi

Il calendario del girone B mette subito di fronte le finaliste dell’ultima edizione del Mondiale. Quattro anni fa ebbe la Spagna ebbe la meglio sull’Olanda. E dopo Messico-Camerun, spazio c’è Cile-Australia by night.

Dopo l’antipasto del Brasile contro la Croazia, e le prime inevitabili polemiche mondiali, venerdì 13 il programma della Coppa del mondo in Brasile offre tre partite decisamente interessanti.

Si comincia alle 18 (ora italiana) con Messico-Camerun, ovvero le altre due squadre del girone che ha già visto balzare in avanti il Brasile. Alle 21 (diretta anche sulle reti Rai) però c’è il vero piatto forte di questa seconda giornata: Spagna-Olanda, ovvero il remake della finale di Sudafrica 2010. Allora decise un guizzo di Iniesta nei supplementari che consegnò alle Furie Rosse il primo Mondiale della storia. Con grande scorno degli orange, eterni secondi con ben 3 finali mondiali perse.

Per chi invece ama le ore piccole, a mezzanotte c’è Cile-Australia, le altre 2 squadre del girone B: per gli atalantini un’occasione di ammirare Carlos Carmona a centrocampo di quel Cile che molti vedono come mina vagante del girone. E la curiosità di ritrovare nelle fila degli aussie l’ex nerazzurro James Troisi, ora al Melbourne VIctory.

© RIPRODUZIONE RISERVATA