«Giganti» delle Orobie: manto bianco limitato. Si prevede ancora sole
IL METEO. Il bollettino emesso da Arpa Lombardia non lascia purtroppo dubbi: anche nei prossimi giorni viene confermata una situazione di alta pressione e stabilità atmosferica.
IL METEO. Il bollettino emesso da Arpa Lombardia non lascia purtroppo dubbi: anche nei prossimi giorni viene confermata una situazione di alta pressione e stabilità atmosferica.
LE PROPOSTE. A Selvino, San Pellegrino, Foppolo, Serina e Ponte San Pietro festa in piazza. Da Colzate si cammina per la pace fino a San Patrizio.
SCOMPARSO. Il 31enne è un richiedente asilo originario della Sierra Leone. Tramite una cooperativa della provincia di Varese aveva cominciato a lavorare all’albergo Vittoria a Spiazzi di Gromo nell’ambito di un progetto sociale. Da sabato 28 dicembre mattina si sono perse le sue tracce.
SOLIDARIETÀ. Sorgerà a Machakos: 30 posti letto e 2 sale operatorie. La struttura sarà intitolata ad Annaluisa Pesenti, presidente onoraria scomparsa nel 2023. Rinnovati i vertici dell’associazione: alla guida ora c’è Gisella Inverardi.
IL PERSONAGGIO. Fabio Locatelli di Alzano, a 38 anni vive a Manta. Docente nel secondo ateneo più importante del Paese. «Qui studenti poveri ma motivati: un onore insegnare».
L’ANNO SANTO. Il Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, ha dato il via al Giubileo in Diocesi nella giornata di domenica 29 dicembre nella Basilica di Santa Maria Maggiore, poi la Messa in Cattedrale.
L’INCIDENTE. I carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a identificare la bambina di 6 anni, residente con la famiglia nel milanese, che venerdì 27 dicembre a Selvino è finita contro una donna, dimessa con dieci giorni di prognosi.
L’ANNIVERSARIO. Messa e concerto a 15 anni dalla morte. Mons. Locatelli, il suo segretario: «La sua visita pastorale durò nove anni: volle incontrare tutte le parrocchie».
I FUNERALI. Una vita vissuta nella fede, con lo sguardo rivolto ai giovani e alla loro formazione ed educazione “al vivere bene”. Il Vescovo di Bergamo mons. Beschi alle esequie di don Campagnoni.
I COLPI. Una decina di segnalazioni dalla Val Calepio fino all’alto Sebino. «Tagliata la cassaforte col flessibile».
L’INCIDENTE. Lo scontro è avvenuto a Nembro intorno alle 17,30 di venerdì 27 dicembre e ha provocato lunghe code nella serata.
L’INCIDENTE. È successo a Selvino nel primo pomeriggio del 27 dicembre: una donna, una 41enne residente nel Milanese, è stata investita da un bambino a bordo di un bob in un’area ludica non organizzata e utilizzata dai ragazzi come pista di discesa per bob e slittini.
TURISMO. Dopo cene e pranzi di Natale e Santo Stefano in alta Val Seriana e Val di Scalve in tanti hanno scelto lo sci, una passeggiata in montagna o nei centri storici.
ATLETICA. Ottimo il 2024 del movimento orobico, trascinato dai due giovani di Gav e Luiss. Ok anche Rigali, Togni e Valensin. Totale 59 medaglie tricolori.
IL BOOM. Tanti sono «sold out» da mesi e c’è già chi prenota per fine 2025. Al Calvi salita con le guide.
TURiSMO. Successo per le strutture ricettive seriane e brembane. Appuntamenti per Santo Stefano e per Capodanno.