Il ritorno di Bagutta a Pitti Uomo: nuovo accordo di licenza con Intermoda Firenze
IN FIERA. Dal 14 al 17 gennaio 2025, il marchio di moda a Firenze con un nuovo partner per rinforzare la presenza del marchio a livello internazionale.
IN FIERA. Dal 14 al 17 gennaio 2025, il marchio di moda a Firenze con un nuovo partner per rinforzare la presenza del marchio a livello internazionale.
A MILANO. Fino a marzo la storia di uno dei più rivoluzionari stilisti italiani. Una retrospettiva che celebra la sua genialità: il designer è stato catalizzatore per generazioni. In una intervista a «L’Eco»: «Non bisogna mai smettere di sognare. Sono un adulto di ancora 6 anni».
CON CESVI. Le sue opere in mostra in Piazza Vecchia fino al 28 gennaio. Il 15% del ricavato andrà a sostegno del Cesvi. Con l’artista newyorkese anche la designer Dada Arrigoni.
L’ANNIVERSARIO. Fu inaugurato il 7 novembre 1964, dalla prima bottega in Veneto al gruppo internazionale. Pace (direttore retail): «Orgogliosi di questo traguardo».
IL PROGETTO. L’economia circolare si presenta con una borsa: è stata siglata la collaborazione tra Forever Bambù, Mabel e Miomojo per una nuova linea di accessori vegan plant-based.
IL DETTAGLIO. Ispirata ad Afrodite, la collezione D-Kola all’insegna del pizzo è un turbine di romanticismo. Un gioco raffinato di trasparenze e dettagli floreali per celebrare l’eleganza e la bellezza della donna.
LA CURIOSITÀ. Il modello si chiama Dea e Mindy lo indossa nel colore verde mela. La prima immagine di «Emily in Paris 4», in un tipico caffè parigino, è made in Bergamo.
LA STORIA. Si occupava dello stile di un brand di beachwear nel Comasco. Dal 2021 la voglia di farcela da sola: nasce una linea di capi unici artigianali.
L’ANNIVERSARIO. Cividini compie i suoi primi 30 anni in Oriente e apre un nuovo shop-in-shop a Tokyo. La maison bergamasca scommette ancora sul Giappone e ha inaugurato un nuovo spazio nel quartiere di Nihonbashi.
FINO A FINE LUGLIO. A Milano, a Palazzo Reale: pura bellezza in un dialogo unico fra tradizione sartoriale, arte e contemporaneità.
LA CURIOSITÀ. Il Calzificio Bresciani di Spirano è finito nella storia di copertina del numero di aprile del The Wall Street Journal Magazine.
IL RICONOSCIMENTO. Primo posto per l’Atelier Andreina Morelli:«Tessuti innovativi, da borse della spesa a teloni di camion».
IL PROGETTO. Anche la Tessitura Vignetta ha collaborato. Obiettivo: consentire scelte di acquisto più consapevoli.
LA CAPSULE SOLIDALE. Nasce «Acqua», capsule collection per promuovere l’empowerment femminile in Africa. I gioielli di Dada Arrigoni e gli abiti di Crida, brand di Cristina Parodi e Daniela Palazzi, sostengono l’organizzazione umanitaria internazionale.
ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO. Una moda concreta, consapevole. Cividini tira dritto con l’alta qualità, uno stile dal lusso mai strillato, il solito «modus operandi» dove non è l’effimero o l’apparire che conta ma la permanenza, non è la tendenza ma la consistenza e soprattutto il contenuto qualitativo e di design di prodotti pensati per durare nel tempo.
IL RICONOSCIMENTO. Trasferta a Montecarlo con successo quella degli allievi delle classi seconde del Liceo Artistico della Scuola d’Arte Andrea Fantoni che pochi giorni fa hanno partecipato alla finale internazionale del contest Junk Kouture 2024.