Bergamo Tv, nuova veste grafica per il telegiornale
TELEVISIONE. Da oggi - 10 febbraio - la novità su titoli e introduzione delle notizie. Il responsabile dell’informazione Max Pavan: restyling al passo con i tempi.
TELEVISIONE. Da oggi - 10 febbraio - la novità su titoli e introduzione delle notizie. Il responsabile dell’informazione Max Pavan: restyling al passo con i tempi.
IL PROGETTO BIENNALE . Al via dalla Val Brembana il terzo ciclo dell’iniziativa «Pensare come una montagna». Da Zogno a Serina, una serie di film su sostenibilità e comunità e la mostra «Fossi io teco; e perderci nel verde».
IL FESTIVAL. Tutto pronto per l’edizione targata Carlo Conti: dall’11 al 15 febbraio la kermesse canora. Sul sito e sui social de L’Eco tutte le curiosità e il sondaggio della canzone più bella. Gli approfondimenti sul giornale, Bergamo Tv e Radio Alta.
IN TV. La trentenne di Villongo è riuscita ad arrivare tra i sette migliori cuochi amatoriali d’Italia. E continua la gara.
FESTIVAL. Cambio in corso d’opera dopo la cancellazione del tour europeo del duo Dave Holland- Lionel Loueke. Il programma della rassegna, il 21 marzo verrà aperto dall’ensemble della pianista americana.
CINEMA. Sabato 8 febbraio alle 20.45 l’Uci di Orio ospita l’anteprima di «FolleMente» di Paolo Genovese con la partecipazione del cast.
IL CONCERTO. Una leggenda della musica rock, Rick Wakeman, lo storico tastierista degli Yes, fa tappa con il suo tour 2025 al cineteatro Gavazzeni di Seriate, sabato 1° marzo alle 21.
SISTEMA BIBLIOTECARIO. Dal 13 febbraio alla biblioteca Tiraboschi: reading, dibattiti e presentazioni di libri con autrici. Uno spazio di confronto su temi come la violenza di genere e la disparità lavorativa.
INIZIATIVE IN MUSEO. Giornata speciale a San Valentino nella Pinacoteca, chi si presenta in coppia paga un solo ingresso, poi visite guidate sull’amore e infine fino all’una aperitivo scontato.
LO SPETTACOLO. È L’Avaro il prossimo titolo in cartellone della Stagione di Prosa della Fondazione Teatro Donizetti, in programma nel principale teatro cittadino da sabato 8 a domenica 16 febbraio.
LA STORIA. È uno dei tanti luoghi di spettacolo di cui Bergamo è stata ricca nel Novecento.
RASSEGNA. Il 23 febbraio si comincia con «Renzo e Lucia, spusàs o spusàs mia?» della compagnia stabile «Il Teatro del Gioppino» ispirata alle vicende de «I promessi sposi». È il primo di tre appuntamenti al Teatro Sociale in Città Alta.
LO SPETTACOLO. Il mondo di due artiste millenials a confronto con quello di due donne del secolo scorso, che scelgono di intraprendere una nuova vita.
L’INCONTRO. Nuovo appuntamento con «Lezioni di Storia» al teatro Donizetti. Si parlerà di Giovanna d’Arco con Maria Giuseppina Muzzarelli, sabato 8 febbraio alle 11.
IN SALA PIATTI. Saggio di classe alla serata di apertura della stagione della Società del Quartetto da parte dei quattro musicisti «in residenza» alle prese con brani di Zemlinsky e Webern. Il 7 febbraio si esibirà la pianista Sofia Sacco.
FONDAZIONE DONIZETTI. Con la compagnia Menoventi il 6 febbraio si entra nella casa di una donna alle prese con una spirale di ordinazioni online e di desideri esauditi ancora prima di essere richiesti.