Il muro del Celtic ferma i nerazzurri, pioggia di occasioni ma niente gol

L'Atalanta in campo per la terza giornata del girone unico di Champions League, a Bergamo arrivano gli scozzesi del Celtic Glasgow. La gara è in programma alle 18.45 al Gewiss Stadium.

Segui qui la diretta web con le foto dei gol del match.

Ecco le formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolansinac; Bellanova, de Roon, Ederson Zappacosta, Pasalic; Retegui, Lookman. All. Gasperini

CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Valle; Engels, McGregor, Hatate; Kühn, Idah, Maeda. All. Rodgers

L'Atalanta domina dal primo all'ultimo minuto, creando una serie di ghiotte occasioni, ma manca la zampata decisiva, complice uno Schmeichel scintillante, il migliore in campo dei suoi. Un Celtic che si è difeso con ordine e pur soffrendo per 90' minuti non han mai sbandato. Impressionante la pioggia di traversoni che i nerazzurri hanno messo in area. Una traversa ha negato a Pasalic la gioia del gol oltre una serie di occasioni di Lookman, Zappacosta e Retegui mai finalizzate. Nel secondo tempo entrano anche De Ketelaere, una bella prova la sua, convinto e con buone giocate, Samardzic che però non incide, Cuadrado e Zaniolo che non ha abbastanza tempo per fare vedere qualcosa. Una vittoria mancata, ma una prestazione comunque convincente per i ragazzi del Gasp. Atalanta-Celtic 0-0.