Capre, becchi e asinelli torneranno ad essere protagonisti della 25esima edizione della Fiera delle Capre e della 23esima mostra dell’Asinello che si svolgeranno nel centro storico di Ardesio, in alta Val Seriana.
Domenica 9 Febbraio a TreviglioFiera avrà luogo la terza edizione della fiera dedicata al modellismo e ai giocattoli. Sarà l’occasione per gli tutti gli appassionati di incontrare professionisti e hobbisti del settore e di poter acquistare i prodotti.
Il Viale Repubblica di Iseo ospiterĂ un vivace Mercato Agricolo. L'evento offrirĂ ai visitatori l'opportunitĂ di acquistare una vasta gamma di prodotti locali a chilometro zero, direttamente dai produttori del territorio.
Una giornata per sperimentare in prima persona le tradizioni della cultura cinese attraverso laboratori interattivi, una degustazione di autentica cucina cinese e una spettacolare sfilata di moda con abiti tipici tradizionali.
Brunch all'Edonè con approfondimento sulla questione palestinese a cura di Luca Cometti e Luca Agutoli. Con la partecipazione della band “Ti regalerei la mia testa” in formazione acustica.
Hakuna Matata Lake Iseo, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali di Lovere, organizza laboratori per famiglie e bambini, per esplorare il mondo della scienza: con un ornitologo esploreremo il mondo del canto degli uccelli.
Il quiz che anima le domeniche a Edonè! Un'occasione unica per mettere alla prova le vostre conoscenze e trascorrere una serata all'insegna del divertimento. Misuratevi con domande su cultura generale, attualità , musica e tanto altro.
A Valcanale, dopo tre mesi di assenza, la popolazione saluta con gioia il ritorno del sole che fa capolino dalla Forcella del Re. Per tradizione la comunitĂ festeggia il ritorno del sole con una cena a base di gnocchi.
Un momento importante per la località montana di Schilpario e dell’intera provincia di Bergamo, ma anche per tutti i giovani fondisti del mondo che da ben 40 nazioni raggiungeranno il territorio orobico per il JWSC 2025.
Dal 5 al 9 febbraio, Valbondione ospita le affascinanti sculture di Giass e Nef a foch in una mostra all’aperto tra chiese, piazze e panorami montani. Un'esperienza unica da vivere tra arte e natura!
Nel periodo natalizio è d’obbligo in Val Seriana una visita al Museo dei Presepi di Gandino, che conserva piĂą di 600 ricostruzioni della NativitĂ , provenienti da almeno sessanta paesi! Un viaggio intorno al mondo legato alla stupore della NativitĂ