In occasione del decennale del Festival Donizetti Opera due giornate ricche di eventi una a settembre e una a novembre. D come Dieci è l’insieme delle iniziative programmate in queste due giornate, ideate per celebrare il traguardo.
Ogni settimana, oltre 10 giochi diversi vi aspettano! Dai classici ai più innovativi, c'è qualcosa per tutti i gusti. Due educatori esperti saranno a vostra disposizione per spiegarvi le regole e aiutarvi a scegliere il gioco perfetto.
Una conferenza e dibattito promossi con il Tavolo della Pace per ri-costruire una coscienza, una cultura e una politica di Pace. Un modo per fermarsi e provare a rispondere alla domanda: “Che cosa è per me la Pace?”
Mette alla prova il vostro talento! Presso l'oratorio di Cazzano Sant'Andrea è in programma una serata di festa in compagnia, buon cibo e tanto divertimento! A seguire un Karaoke in compagnia!
Ad Albino nel mese di novembre è in programma “Non solo per un giorno”, una serie di iniziative contro la violenza verso le donne: appuntamento con la mostra diffusa a cura delle Scuole Secondarie del territorio nei negozi.
Un racconto che scorre tra arte, storia e cultura europea da 500 anni.
Torna la magia del Natale nel cuore di Bergamo: per il villaggio di Natale, quest'anno, le parole chiave sono tradizione, novitĂ e colore. Sono previsti nuovi allestimenti e tante nuove decorazioni, dal 15 novembre al 29 dicembre.
Torna la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazzale degli Alpini a Bergamo: quest'anno ancora piĂą grande, per divertirsi con una delle piĂą classiche attivitĂ della stagione piĂą fredda.
Nelle piazze del nuovo smart district di Bergamo, andate alla ricerca di idee regalo e dolci ghiottonerie tra espositori e bancarelle artigianali immersi in una magica atmosfera natalizia.
Si annuncia a dir poco scintillante l’edizione 2024-2025 del “Natale in Val Gandino” coordinato dal distretto de Le Cinque terre della Val Gandino di concerto con i Comuni di Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S. Andrea.
In occasione dell’apertura e dell'inaugurazione di ChorusLife, la nuova pista di pattinaggio dello smart district sarà disponibile al pubblico, per poter trascorrere pomeriggi e serate all'insegna di uno dei migliori passatempi invernali.